Vista panoramica di suggestiva bellezza è il caratteristico e antico borgo marinaro adagiato in una piccola insenatura sul mare, costituito da case a filo mare, come l’antica “maccaronia” con le fondamenta ad arco che emergono direttamente dall’acqua.
Le case si affacciano su una caratteristica insenatura considerata una delle spiagge più belle d’Italia, che negli anni ’60 aveva tra i suoi frequentatori abituali la Principessa Margherita d’Inghilterra, Jacqueline Kennedy, Gianni Agnelli, la Principessa d’Olanda e tanti altri che lo elessero luogo esclusivo, dove in tempi non lontani si sono concentrate le ville delle più grandi celebrità del panorama internazionale quali Moet et Chandon, Carlo Ponti, Ruffo e D’Urso, il pittore Enotrio Pugliese, la Contessa Matilde Visconti Greffi che con i loro ospiti, (artisti, scrittori, registi di grido…), vennero a fare il bagno in questo mare color smeraldo.
Oggi è meno popolare che negli anni passati; nei mesi estivi è animata da bagnanti e turisti che via mare o via terra raggiungono questa piccola baia, ben attrezzata e con un mare limpido e pulito.
Sulla spiaggia c’è una piccola cappella dedicata a Santa Maria della Neve (si narra che la dedica sia avvenuta dopo una straordinaria nevicata di ferragosto) e il 5 agosto si organizza una suggestiva e folcloristica festa (vedi foto).
Dopo la messa, la Madonna viene portata in solenne processione in barca ad Amalfi, con un grande seguito di barche in processione che seguono il suggestivo e insolito corteo marinaro. Il ritorno viene festeggiato in spiaggia in un tripudio di luci e colori da parte della popolazione locale, soprattutto dei barcaioli e dei pescatori, che chiedono la Sua santa protezione.